Assistenza Sistemistica

Cosa si intende per assistenza sistemistica

 

La gestione del sistema informatico comprende tutte le attività necessarie al buon funzionamento del sistema informatico aziendale.

 

Le attività di assistenza sistemistica sono svolte secondo le nostre competenze professionali al fine di assicurare il funzionamento del sistema con il livello di servizio indicato dalla direzione del cliente.

 

In questo servizio sono inoltre incluse tutte le attività di assistenza agli utenti e le configurazioni dei computer PC e delle stampanti.

 

Quantech srl mette a disposizione il proprio personale tecnico per effettuare attività di assistenza tecnica, comprendente le seguenti attività:

 

Descrizione del servizio di assistenza:

  • Configurazione e assistenza dei server;
  • Configurazione e assistenza  dei client;
  • Configurazione della rete;
  • Gestione della sicurezza;
  • Ottimizzazione delle prestazioni;
  • Supporto per la risoluzione di problemi di carattere informatico volta al ripristino della normale operatività;
  • Verifica, manutenzione, installazione, configurazione di applicazioni software (sistemi operativi, servizi di rete, software gestionali, office automation, software applicativi vari…).
  • Verifica, manutenzione, installazione, configurazione e messa a punto di servizi di rete di base ed avanzati (gestione utenti, accessi, gestione posta elettronica, serverweb, server ftp, server proxy, internet, antivirus, sicurezza e controllo…).
  • Progettazione, messa in opera e manutenzione di procedure di supporto al sistema informatico del Cliente (backup, disaster recovery, fault tolerance…).
  • Supporto al Cliente per la gestione delle riparazioni hardware anche effettuate da terzi (attivazione e gestione delle garanzie, gestione delle riparazioni hardware anche da parte dei laboratori e/o fornitori terzi, attivazione e gestione delle chiamate di assistenza tecnica a fornitori terzi …);
  • Consulenza in ambito informatico (novità di mercato, progettazione  di nuove funzionalità e/o ottimizzazioni del sistema in relazione alle nuove necessità del Cliente, supporto tecnico al Cliente nelle scelte e negli acquisti in ambito informatico, supporto tecnico al Cliente nella definizione e/o progettazione di procedure interne di gestione in ambito informatico, relazioni…);
  • Formazione tecnica al Cliente relativa alla gestione del sistema informatico (controllo sicurezza, attività di salvaguardia e gestione dati, attività di primo intervento…);
  • Formazione operativa agli utenti del Cliente relativa all’utilizzo del software applicativo installato sulle postazioni di lavoro.
  •  

Le modalità di erogazione e di addebito dei consumi in ore del servizio di assistenza sono normalmente di tipo consuntivo.

 

Quantech eroga il servizio di assistenza, presso la sede del cliente o dove da lui indicato.

 

Il servizio di assistenza sistemistica è effettuato su richiesta del Cliente ed è svolto in data e ora di volta in volta concordate, oppure con cadenze prefissate concordate preventivamente.

 

Il servizio di assistenza sistemistica ha le seguenti modalità:

 

ASSISTENZA ON SITE - il personale tecnico della Quantech interviene direttamente presso la sede del Cliente o dove da lui indicato. Il consumo in ore di ogni intervento è scalato dal monte ore CARNET acquistato dal cliente, oppure fatturato a consuntivo mensile. Per ogni intervento e per ogni tecnico presente, è calcolato il tempo a partire dall’ora di arrivo fino all’ora di partenza dal posto dove deve operare, arrotondato alla mezzora successiva, oltre i tempi di trasferta secondo tabella.

 

I dati dell’intervento saranno registrati su un apposito rapporto di assistenza tecnica in formato cartaceo, firmato dal tecnico e dal Cliente.

 

La durata degli interventi eseguiti il sabato e festivi verranno conteggiati con il moltiplicatore 1,5.

 

ASSISTENZA PER VIA TELEMATICA - Se gli strumenti tecnologici in possesso del Cliente lo consentono, e comunque sempre previa autorizzazione del Cliente stesso, la Quantech fornisce al Cliente un servizio di assistenza per via telematica con il quale il suo personale tecnico, attraverso connessioni via internet o dirette via modem, potrà operare a distanza sul parco informatico del Cliente. Il conteggio in ore, per ogni intervento, è calcolato con le stesse regole descritte al punto precedente ed è scalata dal carnet oppure fatturato a consuntivo.

 

ASSISTENZA TELEFONICA - La Quantech fornisce un servizio di assistenza per via telefonica, con il quale il Cliente può mettersi in contatto direttamente con il personale tecnico della Quantech, per risolvere dubbi operativi, chiedere informazioni su come proseguire operazioni in corso, avere informazioni generiche e/o ottenere assistenza da parte del personale tecnico in caso di problemi. Il servizio di assistenza telefonica non ha limiti di chiamate da parte del Cliente. Il servizio è applicabile solo se il cliente è in regime di Servizi gestiti.   In caso di oggettive difficoltà a risolvere il problema telefonicamente, il Cliente autorizza la Quantech ad intervenire in una delle modalità descritte ai punti precedenti.

 

Sono espressamente esclusi dai servizi e dalle prestazioni: cessione di software, materiali di consumo, materiale hardware di qualunque natura, riparazioni hardware, e/o quant'altro non specificatamente descritto in "Descrizione del servizio di assistenza "

 

Nel caso in cui fossero necessari software e/o materiali vari durante gli interventi sopracitati, questi dovranno essere forniti dal Cliente. I beni eventualmente necessari forniti dalla Quantech saranno proposti al cliente tramite offerta commerciale.

 

La Quantech è tenuta ad una semplice obbligazione di mezzi. E' pertanto esclusa ogni responsabilità della Quantech per danni diretti o indiretti subiti dal Cliente o da Terzi in conseguenza all'uso o al mancato uso delle macchine e/o procedure.

 

In nessun caso, la Quantech srl potrà essere ritenuta responsabile per la distruzione e/o il deterioramento degli archivi o dei programmi del Cliente. Il Cliente si impegna a premunirsi contro questi rischi effettuando dei salvataggi quotidiani della globalità dei suoi dati. 

 

 

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